Qualità…Non quantità! Antica Osteria Nusco

Con il settimo appuntamento della rubrica “Qualità…Non quantità!”, ci spostiamo nel cuore dell’Irpinia…

Nusco, AvellinoNusco, AvellinoCattedrale di Nusco

Ci troviamo a Nusco, per molti il paese di Ciriaco De Mita (attuale sindaco del paese), per noi, però, è un bellissimo borgo con un panorama mozzafiato da scoprire!

Antica Osteria NuscoAntica Osteria NuscoAntica Osteria Nusco

Tra i vicoletti di questo paesino, troviamo l’Antica Osteria di Ernesto e Sara Palmieri fratello e sorella con la passione per la pizza napoletana. Con impasti lievitati 48 ore, hanno rivoluzionato il modo di mangiare la pizza da quelle parti. Hanno portato una ventata di napoletanità spodestando la classica “pizza biscotto” che d’abitudine si presenta ai clienti di molte pizzerie.

Pizza con fior di latte, pomodori di Corbara, ricotta salata grattuggiata e in uscita pesto alla menta La Margherita di Antica Osteria Nusco

Dalla margherita alle pizze gourmet! Tutte fantastiche!

Noi in particolare abbiamo degustato una pizza con fior di latte, pomodori di Corbara, ricotta salata grattuggiata e come tocco gourmet con aggiunta (a pizza in uscita) di pesto alla menta preparato in casa! Un abbinamento che vi sorprenderà!

Sara ed Ernesto PalmieriI trofei vinti

I due giovani ragazzi hanno già ottenuto importanti riconoscimenti nel campionato nazionale di Parma e in quello mondiale di Las Vegas e secondo noi faranno ancora molta strada!

Sara ed Ernest Palmieri

 

L’Amaro Teggiano, che si aggiunge alle tante eccellenze campane già presenti, darà quel tocco in più alla loro pizzeria!

Solo Made in Campania per Antica Osteria Nusco

Anche in provincia di Avellino si mangia, da qualche tempo, una grande pizza!

Antica Osteria di Ernesto Palmieri, Nusco (AV)

Antica Osteria di Ernesto Palmieri

Via Baracca 6 – Nusco (AV)

Telefono:0827 64105

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano