Presentato il nuovo volto del Signore Di Diano!

Domenica 9 febbraio presso “La Dispensa Di Casa Amaro Teggiano” è stata presentata la nuova veste grafica del Signore Di Diano, terzo liquore della linea Amaro Teggiano.

Il Signore di Diano è un amaro dedicato ad Antonello Sanseverino vissuto nella seconda metà del 1400. Fu Principe di Salerno, Conte di Marsico, Grande Ammiraglio del Regno di Napoli e Signore Di Diano. Fu a capo della “Congiura dei Baroni”, evento storico avvenuto nel 1485 tra le sale del Castello dei Principi Sanseverino (attuale Castello Macchiaroli) e ordita nei confronti di Ferrante 1° di Aragona Re di Napoli. Nel 1480 sposò Costanza da Montefeltro figlia di Federico Duca D’Urbino.

Il liquore ha un gusto deciso con sentori di legno di rovere, dal gusto e retrogusto forte dato dai suoi 35 gradi e dal rabarbaro che lo rendono deciso rispetto all’Amaro Teggiano. Per questa motivazione sull’etichetta del Signore Di Diano c’è scritto “Forte e Deciso come il suo Principe”.

Il Signore di Diano è stato presentato per la prima volta al pubblico durante i venticinquesimo anniversario della festa medievale “Alla Tavola della Principessa Costanza”, evento che si tiene i giorni 11/12/13 agosto di ogni anno nel borgo medievale di Teggiano.

Durante l’appuntamento culturale/enogastronomico mensile de “La Dispensa di Casa Amaro Teggiano” oltre ad essere presentato, alla presenza delle telecamere di Uno Tv e di vari ospiti, è stato abbinato in degustazione insieme al cioccolato artigianale fondente e al latte della Pasticceria Romolo, storica pasticceria di Salerno.

Di seguito il servizio realizzato da Uno Tv:

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.

Amaro Teggiano