Ritorna il Lux Dianensis il liquore al mirtillo dedicato a San Cono!

La nuova versione del Lux Dianensis insieme al Pan di San Cono, dolce biscotto con uvetta sultanina e noci creato dal maestro pasticciere Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia, l’Amaro Teggiano Limited Edition e il libro “La Storia Ri Santu Conu” scritta in dialetto teggianese da Nicola Marmo.

Insieme alla festività di San Cono, che come ogni anno ricorrono i primi giorni di giugno, ritorna il “Lux Dianensis” il liquore al mirtillo dedicato al Santo Patrono e Protettore di Teggiano.

Quest’anno è ritornato con una squisita novità…

La nuova versione del Lux Dianensis insieme a “La Storia Ri Santu Conu” libro scritto in dialetto teggianese da Nicola Marmo

Dopo l’uvetta sultanina, la ricetta si arricchisce di un nuovo ingrediente: il fico bianco del Cilento.

Una volta concluso il processo di infusione in alcol dei mirtilli, vengono messi in ogni bottiglia l’uvetta sultanina e i fichi bianchi, lasciati a macerare nella versione originale del Lux Dianensis.

Un liquore dal gusto dolce ed elegante che vi consigliamo di abbinare sul gelato, per preparare ottime creme; Da degustare freddo oppure ghiacciato (max -20 gradi) come fine pasto accompagnato a frutta e dolci.

Ottima combinazione con il Pan di San Cono realizzato dal maestro pasticciere Domenico Manfredi, un fragrante biscotto con uvetta e noci dedicato, anch’esso al Santo Patrono di Teggiano.

Il “Lux Dianensis” è disponibile presso il nostro “Angolo Espositivo” di Piazza San Cono a Teggiano e a breve verrà messo in vendita anche sul nostro shop online.

Prezzo di Listino: € 18,00

Per informazioni contattateci via email a info@amaroteggiano.it

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.