La Corte In Festa – Natale al Castello: Il nostro reportage!

Si è conclusa l’edizione “zero” de La Corte In Festa – Natale Al Castello, l’evento Natalizio dell’anno targato Vallo Di Diano organizzato dall’agenzia di event planner Mestieri e Sapori di Salerno.

La locandina dell'eventoLe simpatiche Barbara e Cinzia, organizzatrici dell'evento

La location è stata il Castello Macchiaroli di Teggiano.

Il Castello Macchiaroli illuminato per "La Corte In Festa - Natale al Castelllo"

Un evento che ha visto protagonista l’arte e la cultura grazie alle opere artistiche presenti all’interno del maniero.

 

Le danze medievali, scozzesi e di corte dell’Associazione Culturale “Il Contrappasso” hanno trascinato in danze di altri tempi i presenti, l’equilibrismo e la giocoleria (anche con il fuoco) del “Carlos Juggling Show” hanno invece divertito, gli arcieri del simpatico “Roberto il Guiscardo” hanno raccontato la storia dell’evoluzione dell’uomo con il tiro con l’arco mentre “Gli Sbandieratori dello Stato Di Diano” hanno riportato il castello nel medioevo ai tempi della Principessa Costanza.

Gli Sbandieratori dello Stato di DianoRoberto Il GuiscardoLe danze medievali dell'associazione "Il Contrappasso"Giocoleria di fuoco con Carlos Juggling Show

La rappresentazione teatrale de “Il Demiurgo” ha chiuso l’edizione 2016, travolgendo e facendo diventare protagonisti e partecipe il pubblico presente.

Nella Sala Stefano Macchiaroli è stata protagonista l’Associazione Culturale “I Love Vallo Di Diano” con una mostra fotografica, la premiazione del challenge fotografico promosso dall’associazione stessa sulla piattaforma Istangram e la presentazione del libro “L’Eroica Valle”, un omaggio agli eroi del Vallo Di Diano, scritto dal Comandante della Polizia Regaliano Tommasoni.

Parte della mostra fotografica La presentazione del libro di Regaliano Tommasoni

Protagonista è stato anche lo street food con panini gourmet dell’Officina 83, il caciocavallo impiccato di Moreno, l’Arechi Birra, le dolci zeppole e i “Bon Bon Amaro Teggiano” della “Pasticceria Peccati di Gola”.

Americo Galdi e la sua Arechi Birra Dall'Irpinia, Moreno e il suo caciocavallo impiccatoI dolci di Peccati di Gola

I classici mercatini Natalizi, artigiani provenienti da tutta la provincia di Salerno esponevano e rivendevano i loro lavori con il rame, con il cuoio, con la lana e tanto tanto altro…

Infine le opere d’arte del teggianese Cono Giardullo nel suo “Corpo e Anima” e la mostra pittorica “Visione Contemporanea” dei maestri Concetta Carleo, Laura Bruno, Giorgio Della Monica, Giuseppe Sparla e Sandra Niviano.

Non potevamo mancare noi di Amaro Teggiano ad un appuntamento così importate.

Un evento che ha accolto turisti da tutta la provincia di Salerno e non solo.

Con la speranza che sia l’anno zero e che cresca sempre più, ci rivediamo a Teggiano il prossimo anno con “La Corte In Festa – Natale al Castello!

Teggiano merita di avere in calendario un evento simile tutti gli anni!

Nel frattempo vi diamo appuntamento al Castello Arechi di Salerno dal 15 al 18 dicembre per i “Mercatini di Gusto al Castello Medievale”.

Ecco alcune foto dell’evento:

Sbandieratori Dello Stato Di Diano Si degusta formaggio alla birra Si degusta formaggio alla birra Un pò di 800 Relax Il paesaggio Un tuffo nell'800 Un tempo sarebbe stato osè...Arrostendo salsicce paesaneArteDall'altoVisitatoriMedioevoLa gognaLa gognaAmaro TeggianoAmaro Teggiano e i suoi cioccolatini targati Domenico ManfrediTeggiano in fotoEnzo con Rosabella e Antonella dell'Associazione "I Love Vallo Di Diano"Lo stand Arechi BirraSapori LucaniAperitivi e panini targati Officina 83L'inaugurazioneGli Sbandieratori dello Stato di DianoLa benedizione del Vescovo Mons. Antonio De LucaCaciocavallo e Patè di Tartufi targati MorenoCaciocavallo ImpiaccatoStendardo degli Sbandieratori e Musici dello Stato Di DianoGiocolieriTrampolieriIl premio per il challenge fotografico targato I Love Vallo Di Diano

 

 

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.

Amaro Teggiano