Il “nostro” Antonio Langone Campione Mondiale di Pizza Senza Glutine a Las Vegas!

Al quinto anno di partecipazione in questo prestigiosissimo contest americano Antonio Langone, maestro pizzaiolo per Molini Pizzuti e maestro pizzaiolo nella Chef Academy di Terni, si laurea Campione Mondiale nella categoria “Pizza Senza Glutine” con la sua “GLUTEN FREE DETROIT STYLE”, un impasto stile americano farcito con pomodoro, mozzarella, friarielli, salsiccia e peperoni cruschi.

Antonio Langone e la Pizza Vincitrice

Una vittoria dedicata alla sua famiglia, a tutti quelli che credono in lui e alla sua terra di origine, il Vallo Di Diano.

Non è il primo riconoscimento per il pizzaiolo salernitano originario di Atena Lucana.

Antonio Langone e il suo premio in denaroAntonio Langone e il suo Trofeo

 

Nel 2013 a Napoli nell’evento internazionale dedicato alla vera pizza napoletana che si tiene ogni anno sul Lungomare Caracciolo, Antonio è diventato Campione Mondiale nella categoria “Pizza Senza Glutine” al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo Trofeo Caputo.

Antonio Langone Campione Mondiale nella Categoria “Pizza Senza Glutine” al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (Trofeo Caputo)

Antonio, uno dei migliori pizzaioli salernitani in circolazione, è specializzato nella preparazione di impasti senza glutine e nell’usare esclusivamente prodotti del suo territorio specie quelli della sua terra di origine: il Vallo Di Diano.

La sua Margherita

Amaro Teggiano e il suo team sono fieri di quest’ennesimo suo riconoscimento! Oltre ad essere una persona colta, umile e generosa Antonio Langone è stato uno dei primi grandi della pizza a credere nell’Amaro Teggiano e a farsi ambasciatore.

Al prossimo grande riconoscimento!

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.