Due anni fà (ri)nasceva l’Amaro Teggiano!

A cavallo tra maggio e giugno del 2014 rinasceva l’Amaro Teggiano.

Vincenza Tropiano scopre il nuovo volto dell'Amaro Teggiano

Ideato da Gaetano Tropiano, l’Amaro Teggiano è nato nei primi anni ’90 purtroppo con breve vita. Gaetano gestiva e tutt’ora gestisce un piccolo negozio di alimentari nel cuore di Teggiano e, contemporaneamente, si è dovuto occupare, insieme alla moglie Filomena, della crescita dei tre figli Anna, Michele e Vincenza. A malincuore ha dovuto interrompere bruscamente il suo sogno. Era un amaro molto deciso, dal gusto forte e classico.

Amaro Teggiano etichetta storica etichetta anni '90

Il sogno è stato, però, ripreso, con una bella sorpresa per Gaetano: sul finire del 2013 Vincenza e Anna con l’aiuto di Vincenzo Sorbo, con il supporto della famiglia Penna (Mina, Alfonso e Tiziana) hanno rielaborato la ricetta rendendola amabile ed elegante nel gusto.

Amaro Teggiano (2)Amaro Teggiano (1)

Il 15 maggio 2014 riportano alla vita l’Amaro Teggiano, con un procedimento 100% artigianale con la bellissima commozione di papà Gaetano. Un dolce amaro che va degustato freddo, ghiacciato (max -20 gradi) per esaltarne tutto il suo sapore!
Ideale anche sul gelato e nella preparazione di dolci e creme.

Si è fatto conoscere al pubblico del Vallo Di Diano in concomitanza della festività di San Cono, Santo Patrono e Protettore di Teggiano, riscuotendo un grande successo!

Amaro Teggiano durante San Cono 2014

Sono passati soltanto due anni e l’Amaro Teggiano e il suo team sono stati apprezzati, valorizzati e premiati. C’è ancora tanto da fare…

Premio Venere D'Oro - Innovazione del Prodotto La famiglia Penna dona al team di Amaro Teggiano una targa per gli ottimi risultati raggiunti Si festeggia il nuovo volto dell'Amaro Teggiano, un omaggio della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino

Lo spettacolo è soltanto cominciato!

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano