Da Ondanews.it del 17 maggio 2016

Da Ondanews.it del 17 maggio 2016

Ondanews.it 17-05-16 (1) Ondanews.it 17-05-16 (2) Ondanews.it 17-05-16 (3)

PRESENTATA AD AVERSA LA CREMA A BASE DI AMARO TEGGIANO, IL NUOVO GUSTO GELATO. PROSSIMO APPUNTAMENTO PER IL TEAM A CETARA PER LA GARA VELICO-GASTRONOMICA “MAREMAGNA”.

E’ stata presentata ieri, presso la “Gelateria Artigianale Saporito” ad Aversa, la crema a base di Amaro Teggiano, il nuovo gusto gelato ideato dallo chef glacier napoletano Michele Baiano.

Dopo i cioccolatini del maestro pasticciere Domenico Manfredi, la pizza ideata dal maestro pizzaioloAngelo Rumolo ed il coktail realizzato dal re dei barman casertani Isidoro Bokambanza, quindi, un’altra peculiarità a base di Amaro Teggiano si aggiunge all’elenco delle golosità.

La “Crema Amaro Teggiano” è una crema pasticciera a base di limoni di Sorrento, Amaro Teggiano, rosmarino del Vallo Di Diano variegato con uvetta sultanina

La Crema Amaro Teggiano
lasciata a macerare nel dolce liquore valdianese. Un gusto gourmet che ha riscosso tanto successo tra i partecipanti all’evento.

Baiano, maestro gelatiere con 20 anni di esperienza nel settore, non è nuovo alla sperimentazione di abbinamenti innovativi relativi al gelato artigianale. Tra le sue principali innovazioni “La pera scostumata” presentata nel luglio 2014 al “Gelato Festival” di Napoli ed il “Murzillo sapurito” proposto nel 2015 ad Agropoli.

La “crema Amaro Teggiano” è possibile assaggiarla ad Aversa presso la Gelateria Artigianale Saporito.

Il team Amaro Teggiano e il team Saporito

Il prossimo importante appuntamento è fissato al 29 maggio e si svolgerà a Cetara, nel cuore della Costiera Amalfitana, dove il team di Amaro Teggiano farà degustare il liquore made in Vallo Di Diano in occasione della gara velico-gastronomica “Maremagna”.

Per le info sull’evento è possibile restare aggiornati attraverso il sito www.amaroteggiano.itoppure www.avvelenati.it

– Cono D’Elia –

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano