3 Voglie presenta “3vogliealimenta.com”

Comunicato Stampa di Rosmarinonews.it

Rosmarinonews.it

BATTIPAGLIA (SA). La velocità con cui 3Voglie si è attestata come una realtà di riferimento per la pizza di qualità nella Piana del Sele, è proporzionale all’impegno ed alla ricerca che Valentino Tafuri ha investito per migliorare la sua pizzeria di Via Serroni e la sua talentuosa professionalità.
Nata nel 2013 è un luogo perfetto dinarrazione territoriale, dove la selezione delle materie prime è sempre venuta prima di ogni altra scelta.

E’ così, per naturale propensione, che è nata la “3Voglie Selezione” oggi confluita nel neonato e-commerce 3vogliealimenta.com.
Un negozio virtuale che si allinea ai tempi ed alla necessità di fare la spesa da casa, ma che presto si traduce in una bottega fisica se si sceglie di ritirare la spesa direttamente presso la pizzeria 3Voglie di Battipaglia.
Una sfida nella sfida che, però, rappresenta un doppio servizio offerto da una parte agli utenti finali (che possono portare a casa tutti i singoli prodotti assaggiati nel locale), dall’altra ai piccoli produttori scelti dalla famiglia Tafuri e che – spesso – non hanno una propria rete distributiva, né tanto meno uno spazio shop on-line.
Di questo e molto altro si parlerà, tra un assaggio ed una degustazione, all’Hotel Palace di Battipaglia, domenica 26 novembre a partire dalle ore 17.
La presentazione, condotta dalle giornaliste Ertilia Giordano ed Antonella Petitti, comincerà – a seguito della registrazione dei partecipanti – con la presentazione di 3vogliealimenta e gli interventi di Valentino Tafuri, Beniamino Amitrano ed Arturo Forlano.
Si proseguirà con una riflessione sull’e-commerce inteso come business collaterale, snocciolata grazie ai contributi di Giuseppe Venturiello, Loredana Parisi, Enzo Nazzecone e Francesco Ferraiuolo.
A conclusione il racconto del progetto Brodo rappresenterà un caso concreto di unione di imprenditori, ne parleranno: Francesco Vastola, Antonino Mennella e Michele Ferrante.
Nella Sala Degustazione il secondo tempo della presentazione si dedicherà all’incontro diretto con i produttori di fronte a calici e assaggi, nel frattempo saranno suggeriti e presentati alcuni dei migliori abbinamenti proposti con gli street food firmati 3Voglie e le creazioni dello chef Lorenzo Forlano.
Ingresso libero, registrazione obbligatoria.

Tra le aziende presenti c’è anche l’Amaro Teggiano con il team al seguito che farà degustare a tutti gli ospiti dell’evento il dolce liquore del Vallo Di Diano.

Appuntamento quindi domenica 26 novembre 2017 a Battipaglia presso l’Hotel Palace dalle ore 17.00.

IL PROGRAMMA

Racconti Di_Vini

Questo tema, ha lo scopo di far conoscere l’azienda in questione, con l’accompagnamento del sommelier “ANDREA MOSCARIELLO” che con la compagnia della Giornalista “ANTONELLA PETITTI” partiremo come da scaletta per conoscere l’azienda e nello specifico l’etichetta indicata.
– Ore 18:30 Degustazione Guidata a cura di (Master Wine) Modera Antonella Petitti
– Tenute del Fasanella Degustzione (PHASIS)
– Lunarossa Degustazione (3 VOGLIE UVA)
– Tenuta Macellaro Degustazione (AGLIANICONE)

Beviamoci Una Birra

Come con i Vini, si dialogherà sulla storia aziendale e nello specifico, con il birraio dell’azienda racconteremo dell’etichetta scelta.

– Ore 19:00 Degustazione di Pizza Fritta e Birra (Modera Antonella Petitti)
Le pizze fritte saranno portate sul buffet predisposto per la serata, mentre al tavolo del produttore si farà la degustazione della birra:
Serrocroce : Birra “CHIARA”
Birrificio Fjei Birra “UNA SPECIAL”3 Voglie di Natale

– Ore 20:30 presentazione offerta Natalizia e pacchi di Natale (Modera Antonella Petitti)

Con Massimo di Nardo e Francesco Stella

Conosceremo i pacchi di Natale che 3 Voglie ha creato

Chiusura Finale


– Ore 21:00 Saluti e Ringraziamenti con Dolce dello chef, Franciacorta Uberti e degustazione di rum e cioccolato con gli amari
– Amaro Teggiano
– Don Carlo
che gli stessi produttori ci racconteranno.
Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.

Amaro Teggiano