“Un’amatriciana d’aMare” al Castello Arechi di Salerno

Domenica 18 settembre 2016 al Castello Arechi di Salerno si terrà una grande festa di gastronomia e spettacolo intitolata “Un’amatriciana d’aMare”, un piccolo contributo economico e morale per le zone colpite dal sisma nel centro Italia.

Castello Arechi, Salerno

Sisma, che come ormai ben sappiamo e sapete purtroppo, ha colpito La Sabina un territorio incastonato tra Lazio, Umbria e Marche che ha come centro principale Rieti e, tra i borghi più caratteristici della zona, Amatrice.

L’agenzia di comunicazione “Mestieri e Sapori” e “La Società di Gestione del Castello Arechi” hanno accolto l’appello dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e hanno organizzato un evento a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato alla “Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana” che quest’anno avrebbe raggiunto il traguardo del mezzo secolo.

Nel Piazzale delle Armi del Castello Arechi saranno protagonisti ai fornelli Giovanna Voria e Marco Follieri con gli spaghetti all’amatriciana e Antonio Maisto con la pizza all’amatriciana che potrete accompagnare con ottime birre e vini di Arechi Birra e dell’Azienda Vinicola Cicalese di Eboli.

Per concludere l’evento con una nota dolce ci penseranno la Pasticcia Cupcake di Salerno e il dolce liquore del Vallo Di Diano l’Amaro Teggiano. Importante anche il contributo degli sponsor tra i quali Pasta Antonio Amato.

Il team di Amaro Teggiano al Castello Arechi

Sul palco, invece, si alterneranno l’attrice Antonella Schiavone, che aprirà la serata, la sassofonista Giusi Di Giuseppe e infine la band “Max Maffia and the Empty Daybox”. Alcuni figuranti dell’Associazione “Il Contrappasso” ricostruiranno scorci medievali. La conduzione sarà affidata al giornalista Antonio Di Giovanni. Il costo d’ingresso al Castello è di 3 euro (degustazioni a parte). Il ricavato della manifestazione andrà al Comune di Amatrice. Tutti gli artisti e i produttori hanno sposato il progetto in modo totalmente gratuito.

 

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano