Serata d’autore con le pizze di Antonio Langone e Amaro Teggiano

Da Ondanews.it del 27 luglio 2015

 

Padula: serata d’autore ieri al ristorante “Luna Rossa” con le pizze di Antonio Langone e Amaro Teggiano

 

Pizze per intenditori e dopo cena a base di Amaro Teggiano. Questo lo speciale menù che ha caratterizzato l’evento “Pizze d’Autore nel Vallo Di Diano” andato in scena ieri al Ristorante-Pizzeria “Luna Rossa” di Padula.

Per l’occasione è tornato in terra valdianese il maestro pizzaiolo dei Molini Pizzuti Antonio Langone, campione mondiale di pizza senza glutine e pizzaiolo nella Chef Academy di Terni, originario di Atena Lucana.

E’ stato accompagnato da dai maestri pizzaioli Saverio Miranda dei Molini Pizzuti e Michele Pizzi di Arena Bianca. Il trio ha sfornato 4 tipi di pizza gourmet preparate esclusivamente con prodotti del Vallo Di Diano e del Cilento.

Il dopo cena è stato caratterizzato dall’Amaro Teggiano che ha presentato al pubblico la nuovissima “veste”, creata in collaborazione con la Banca Monte Pruno. Presenti, al riguardo, Vincenza Tropiano, Enzo Sorbo e Anna Tropiano, del team del liquore.

L’evento ha visto la partecipazione di un gran numero di persone che ha gustato e apprezzato quanto preparato e proposto. Tra questi anche Lorenzo Morello vice-console italiano in Venezuela, nello stato di Mèrida e di origini teggianesi.

Questi gli ingredienti delle quattro pizze d’autore proposte:

1) Pomodoro San Marzano a filetto, fior di latte, basilico e “Olio extra vergine d’oliva del Certosino”

2) Datterino giallo di Battipaglia, olive di Gaeta, alici di Menaica, prezzemolo e “Olio extra vergine d’oliva del Certosino”

3) Crema di cipolla ramata di Montoro, fior di latte, tonno del Cilento e sedano

4) Fiori di zucca, fior di latte e pancetta del Vallo Di Diano

 

Cono D’Elia

 

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano