Maremagna 2016 – XVI edizione – Salerno>Cetara

Domenica 29 maggio 2016 – Cetara, Costiera Amalfitana

image

La scorsa domenica si è svolta tra Salerno e Cetara la gara velico-gastronomica “Maremagna” organizzata dal Club Avvelenati Salerno in collaborazione con Slow Food condotta della Scuola Medica Salernitana ed il Comune di Cetara.

CetaraUna delle imbarcazioni impegnate nella gara

I concorrenti dovevano misurarsi sul duplice campo della marineria velica e dell’arte del cucinare contemporaneamente. Ogni equipaggio, quindi, è stato composto da una “brigata di cucina” ed una “brigata di coperta”. Il punteggio finale è stato determinato dalla sommatoria dei punti ottenuti in regata con quelli ottenuti in cucina. La classifica finale è stata determinata dalla sommatoria dei risultati parziali ottenuti nella classifica della regata e in quella gastronomica.

Intervento di Vincenza Tropiano con il presidente del Club Avvelenati Salerno Cosimo Maiorino Balducci

Amaro Teggiano quest’anno è stato protagonista della manifestazione essendo partner ufficiale dell’evento. A rappresentarlo c’erano Vincenza Tropiano ed Enzo Sorbo, quest’ultimo impegnato anche nel team di giuria enogastronomica.

Alcuni giurati: Pino Adinolfi, il sindaco di Cetara Secondo Squizzato, Enzo Sorbo, la vice presidente dello Yachting Club Salerno Diana De Bartolomeis Belmonte e Sergio Galzigna di Slow Food condotta Scuola Medica SalernitanaMomento degustativo

Un successo, è stata la degustazione finale del dolce liquore Made In Vallo Di Diano, che ha riscosso consensi fra tutti i partecipanti.

Al via la degustazione dell'Amaro Teggiano Al via la degustazione dell'Amaro Teggiano Al via la degustazione dell'Amaro TeggianoL'Amaro Teggiano donato al sindaco di Cetara

Presente, durante l’evento e presidente della giuria enogastronomica, il primo cittadino di Cetara Secondo Squizzato che ha apprezzato molto il dolce liquore Valdianese e ha apprezzato il progetto Amaro Teggiano augurando al team e alla Città D’Arte di avere lo stesso successo che ha avuto e sta avendo il borgo marinaro, una perla della Costiera Amalfitana. Il sindaco ha poi donato ai due giovani il libro “Cetara, il Paese della Colatura di Alici”.

Vincenza Tropiano e il primo cittadino di Cetara Secondo Squizzato Vincenza Tropiano, il sindaco di Cetara Secondo Squizzato ed Enzo Sorbo

Prossimo appuntamento per Amaro Teggiano e il suo team, sempre nel mondo della marineria velica, per sabato 18 giugno durante la premiazione del “XXVI Trittico del Sole” un evento velistico organizzato dallo Yachting Club Salerno.

Per tutte le foto dell’evento potete visitare la Pagina Ufficiale Facebook di Amaro Teggiano cliccando QUI

 

Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano