Da Ondanews.it – Teggiano: l’attore Michael Cerveris alla ricerca delle origini ed alla scoperta dell’Amaro Teggiano.

Da Ondanews.it del 2/11/2015

Dal mondo di Broadway a Teggiano per riscoprire e visitare i luoghi d’origine. Protagonista del viaggio, l’attore e musicista Michael Cerveris che, nello scorso week end, ha soggiornato nella Città Museo del Vallo Di Diano insieme alla sua famiglia.
Una visita a sorpresa che ha toccato diversi luoghi. Cerveris è stato accolto dal sindaco di Teggiano, Rocco Cimino e dallo staff di Amaro Teggiano ed è rimasto particolarmente colpito dal paese, dai cittadini e dal liquore dolce del Vallo Di Diano, stringendo amicizia, tra gli altri, con Vincenza, Enzo ed Anna, i giovani creatori dell’Amaro.
L’artista, insieme alla famiglia, ho fatto visita anche alle tombe dei propri avi (famiglia Cerverizzo).
Cerveris è fresco vincitore del “Tony Awards” come migliore attore protagonista in un Musical con l’opera “Fun Home”. E’ stato lo special guest in diverse serie televisive come CSI New York, Law & Order e co-protagonista della serie tv “Fringe” dove interpreta “L’Osservatore Settembre”.
Non è la prima visita di un attore hollywoodiano nel Vallo Di Diano, alla ricerca delle proprie origini. Lo scorso agosto si era recato a Sant’Arsenio Chazz Palminteri. Entrambi, nel loro viaggio, hanno scoperto l’Amaro Teggiano, portandolo con se negli Stati Uniti.
IMG_0988
– Cono D’Elia –
www.ondanews.it
Da youtube – Michael Cerveris premiato ai “Tony Awards”:
Da youtube – Chazz Palminteri saluta Robert De Niro agli “AFI life Achievement Award”
a
Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano