Chocolate Days – Un anno fa il successo dell’Amaro Teggiano!

Il Lungomare di Salerno è il più dolce d’Italia dal 17 al 20 marzo. In programma infatti il “Chocolate Days”, la festa del cioccolato artigianale.
salerno-arriva-il-cioccolato-di-chocolate-day-T-z8ufT1
Un evento organizzato dal C.L.A.A.I. Salerno in collaborazione con la Tanagro Legno Idea e il patrocinio del Comune di Salerno.
10430498_10205872192224897_2888175551946334701_n

(nella foto il team di Amaro Teggiano, Enzo e Vincenza, con Giuseppe Lupo della Tanagro Legno Idea)

Lo scorso anno tra i protagonisti, Amaro Teggiano e il suo team, che hanno presentato al pubblico salernitano i cioccolatini all’Amaro Teggiano e al Lux Dianensis.
11008408_1385471611772747_1744147997624277558_n

(nella foto i cioccolatini artigianali all’Amaro Teggiano e al Lux Dianensis)

 Per motivi organizzativi, quest’anno non siamo presenti.
Ma vogliamo ripercorrere quell’interessante week “cioccolatoso” attraverso articoli e video che i media hanno dedicato a noi e all’evento.
 main-logo
 Da “La Città di Salerno” del 22 marzo 2015 – Articolo di Serena Valeriani

 L’ultimo giorno di Chocolate Days

Si conclude la festa del cioccolato. Il successo dell’Amaro Teggiano

image

(nella foto Vincenza Tropiano e Enzo Sorbo)

“SALERNO. Ultimo giorno per il Chocolate days sul Lungomare di Salerno, che resterà aperto fino alle ore 22 di oggi, a conclusione di quattro giornate all’insegna del cioccolato, sole, divertimento, tanti golosi che sono giunti dalla provincia e numerosi turisti. A poche ore dalla conclusione della manifestazione infatti, è positivo il bilancio dell’iniziativa, che ha visto l’affluenza di tantissime persone per celebrare nuovamente Salerno, capitale del gusto e soprattutto di amanti del cioccolato. Entusiasmo e soddisfazione da parte degli standisti come Vincenza Tropiano, una delle titolari di Amaro Teggiano, stand particolarissimo che ha partecipato all’iniziativa, portando il proprio prodotto interamente artigianale, le praline di cioccolato fondente ripiene di Amaro Teggiano e il liquore dolce Lux Dianensis al mirtillo. «C’è un bel movimento, le persone arrivano volentieri per fare una passeggiata primaverile con il mare sullo sfondo e si lasciano tentare da ciò che di più dolce c’è nella vita, il cioccolato – dichiara Vincenza Tropiano – noi offriamo un prodotto totalmente artigianale, l’Amaro Teggiano, un liquore che realizziamo con cura e amore, dalla scelta delle materie prime fino al riposo delle erbe che lo compongono. Il cioccolato è realizzato da un 70% fondente che sposa benissimo con il nostro amaro raffinato creando un connubio paradisiaco, inoltre, produciamo un liquore in onore di San Cono il Santo Patrono di Teggiano, il Lux Dianensis, un liquore ai mirtilli, con il quale abbiamo realizzato una particolare pralina fondente, ripiena di cioccolato bianco e liquore ai mirtilli». «Volendo fare un bilancio tra i prodotti più venduti, possiamo dire che le praline ripiene sono state molto apprezzate dal pubblico femminile, i maschietti invece, hanno preferito l’Amaro, ma una volta provato l’abbinamento con il cioccolato anche loro si sono dovuti ricredere – continua Vincenza – tanta affluenza anche dagli stranieri, sono giunti infatti degli statunitensi simpaticissimi che hanno apprezzato molto il liquore al mirtillo». «Siamo un’azienda giovanissima abbiamo intrapreso questa attività da dieci mesi, per realizzare un sogno di mio padre Gaetano. Siamo noi figli in collaborazione con Enzo Sorbo a portare avanti il sogno di mio padre».”

Da Telecolore Salerno:
Da Zerottonove.it:
Da Ondanews.it:
Da Salerno Today:
Redazione Amaro Teggiano

Leave a Reply

Amaro Teggiano