Amaro Teggiano vince il Premio Primula d’Oro 2018 nella sezione enogastronomia!

Sabato scorso presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli si è tenuta la cerimonia di Premiazione del “Premio Primula d’Oro 2018” riconoscimento indetto dalla redazione giornalistica di Info Cilento con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni.

Un momento della cerimonia di premiazione

Giunto alla quarta edizione, i cittadini del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni (e non solo…) hanno potuto scegliere liberamente, senza nomi imposti, i migliori personaggi o realtà del 2017, suddivisi in otto categorie (cultura/arte/spettacolo, sport, giornalismo, enogastronomia, eventi, associazionismo, politica e imprenditoria). Dopo una prima fase di votazione, sono stati messi in nomination i primi 5 più votati per ogni categoria per una seconda ed ultima fase di votazione.

La locandina della cerimonia di premiazione

I primi tre più votati per ogni categoria hanno avuto la possibilità di accedere alla fase finale dello scorso sabato, dove il podio finale per ogni categoria è stato definitivamente svelato.

L'Amaro Teggiano e il Premio Primula d'Oro

Amaro Teggiano ha vinto il Premio Primula d’Oro 2018 nella sezione enogastronomia, superando in finale l’azienda agricola San Salvatore di Giungano, rinomata azienda nota nel settore dei vini (alcuni di essi valutati 3 bicchieri su 3 nella guida Gambero Rosso) e degli oli, arrivata seconda e l’azienda casearia “La Tenuta Bianca” realtà di Altavilla Silentina vincitrice di alcuni premi, quest’anno, a livello nazionale nel proprio settore.

Il premio è stato consegnato a Vincenza Tropiano ed Enzo Sorbo dalla giornalista de “Il Mattino” e di “Info Cilento” Katiuscia Stio.

Vincenza Tropiano ed Enzo Sorbo con la giornalista Katiuscia Stio

Avendo vinto, l’Amaro Teggiano non potrà più partecipare a questo contest online.

Altre due realtà del Vallo Di Diano erano presenti durante la cerimonia di premiazione: nella sezione cultura il musicista Giovanni Di Donato di Polla si è classificato secondo, mentre nella sezione politica il sindaco di Sassano, oltre che Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino ha vinto il Premio Primula d’Oro della sua categoria.

Ringraziamo tutti quelli che hanno creduto in noi e che ci hanno votato! Grazie di cuore! Siamo orgogliosi di aver tenuto alto l’onore di Teggiano e del Vallo Di Diano!

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.