Media & Riconoscimenti

Riconoscimenti

In pochissimi anni l’Amaro Teggiano e La Dispensa di Casa Amaro Teggiano hanno ottenuto diversi riconoscimenti, conferimenti e importanti segnalazioni su importanti Guide enogastronomiche nazionali. 

2014

Premio Venere D’Oro “Innovazione del Prodotto”

Salone Dei Genovesi, Camera di Commercio di Salerno – Dicembre 2014

Vincenza Tropiano premiata dalla giornalista de “Il Mattino” Margherita Siani

“Per aver saputo innovare in un settore primario per l’economia nazionale e locale, come quello agroalimentare. La passione e la cura profusi nell’attività hanno originato un prodotto di qualità che è diventato simbolo di un territorio, il procedimento artigianale della lavorazione da poi un valore aggiunto ad ogni singola bottiglia.”

Le foto ufficiali

Di seguito il video tratto dal canale SeiTv (visibile anche sul nostro canale YouTube)


2018

“Premio Primula d’Oro” sezione enogastronomia

“Un prodotto di qualità che è diventato simbolo di un territorio e che, per questo, è stato premiato anche dalla Camera di Commercio di Salerno. Un prodotto nato dalla passione e dalla caparbietà della famiglia Tropiano, con il supporto di Vincenzo Sorbo e della famiglia Penna. Un dolce amaro che va degustato freddo o ghiacciato, ottimo anche sul gelato e per la preparazione di creme. Il premio Primula d’Oro 2018 per l’enogastronomia va all’Amaro Teggiano.”

Riconoscimento organizzato dalla redazione di Info Cilento con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni.

Sala Consiliare del Comune di Agropoli

Vincenza Tropiano e Vincenzo Sorbo dell’Amaro Teggiano premiati da Katiuscia Stio, giornalista de “Il Mattino” e di “Info Cilento”.

 


2019

6° Premio Carciofo Bianco

per la Buona Imprenditoria Giovanile ad Amaro Teggiano

“In un piccolo borgo medievale, nel cuore del Vallo Di Diano, nel 2014 è nato l’Amaro Teggiano. Un prodotto che celebra il territorio ma che rappresenta anche il sogno di Gaetano Tropiano. A portarlo a compimento sono stati – molti anno dopo – le sue due figlie Anna e Vincenza insieme a Vincenzo Sorbo. Di recente nascita la Dispensa di Casa Amaro Teggiano, un luogo dove trovare molti prodotti di eccellenza, il compimento di un lavoro di cui gode un’intera comunità.”

Vincenza Tropiano ed Enzo Sorbo premiati da Giuseppe Lupo presidente della Pro Loco di Auletta

Premio ricevuto il 1 maggio 2019 presso il Palazzo dello Jesus di Auletta (SA) durante l’evento gastronomico “Bianco Tanagro”…


 2019

LE GUIDE DI “LA REPUBBLICA”

Amaro Teggiano e La Dispensa di Casa Amaro Teggiano su “Le Guide ai Sapori e ai Piaceri del Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni” di La Repubblica!

“Erano gli anni ’90 quando Gaetano ideò l’Amaro Teggiano. Nel 2013 le due figlie, con l’aiuto di Vincenzo, tirano fuori la ricetta dal cassetto e la storia ricomincia”


 2019

“IL GRANDE LIBRO DELL’AMARO ITALIANO”

Amaro Teggiano e Signore Di Diano inseriti ne “IL GRANDE LIBRO DELL’AMARO ITALIANO” edito da GIUNTI e realizzato dal famoso bartender Matteo “Zed” Zamberlan

 


–  2020

“CONFERIMENTO DEL MARCHIO DEL PARCO DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E ALBURNI ALL’AMARO TEGGIANO, AL SIGNORE DI DIANO E AL LUX DIANENSIS”


MEDIA & AMARO TEGGIANO

Articoli cartacei e web, menzioni, interviste, blog, frame televisivi e tutto ciò che riguarda il mondo media e l’Amaro Teggiano…

clicca sulle immagini per ingrandirle

Amaro Teggiano