3° Trofeo MTB Bike in Tour – 1° Coppa San Cono – Amaro Teggiano c’è!

Teggiano (SA) – Domenica 16 ottobre 2016

Bike in Tour Vallo Di Diano

Nell’affascinante cornice del centro storico di Teggiano, borgo medioevale arroccato su un colle che domina il Vallo di Diano, Bike in Tour organizza il 3° Trofeo MTB, valevole come prova del Campionato Regionale MTB.

Bike in Tour Vallo Di Diano

La gara si sviluppa lungo alcuni “chiai” del paese, ovvero sentieri caratteristici che in passato erano molto utilizzati per spostarsi a piedi tra la campagna ed il centro storico, con una lunghezza di 7,4km e 200m di dislivello a giro da percorrere in senso antiorario per 4 volte.
Con partenza dalla piazza principale, dedicata a San Cono (il santo patrono del paese) si percorre la prima discesa in direzione nord verso il chiaio diretto alla frazione di Piedimonte [km 1], per poi raggiungere ed addentrarsi in un fitto bosco di castagni in località San Marco [km 3]. Si prosegue in salita lungo Valle Cupa fino a scollinare [km 6] e raggiungere zona Fontana Vecchia, ove inizia un altro chiaio che riconduce al punto di partenza nella piazza principale attraverso passando prima per una risalita sui sampietrini del borgo al 16%.
Le principali fontane sono presenti al punto di partenza, 1,5km, 6,2km ed arrivo.

Cartina del Percorso e Altimetria

Al termine della gara è previsto il classico ristoro con pasta-party!

Bike in Tour Vallo Di Diano

Il punto di ritrovo è Piazza San Cono nel centro storico di Teggiano (SA) dalle ore 7:30, con partenza alle ore 9:00.

Oltre ai premi messi a disposizione dagli sponsor ufficiali, il team del dolce liquore del Vallo Di Diano donerà due cesti con prodotti targati Amaro Teggiano.

Amaro Teggiano

Per ulteriori informazioni cliccate sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento

 

Redazione Amaro Teggiano

Comments are closed.